Ecco i più ed i meno di Labaroviola.com per la gara di stasera contro la Pistoiese, finita 3-0 per i viola.
Più:
Rebic: Più rapido, più in forma, più in palla del resto del gruppo. Sgasa e dribbla che è un piacere, confeziona assist e segna un gran gol. Giocatore ritrovato?
Chiesa: nulla da dire. Impegno, costanza, dedizione. E classe, certo. Si guadagna un penalty ed affastella occasioni pericolose, prima di lasciare spazio a Benassi.
I nuovi: Eysseric e Benassi. Il francese piazza subito il primo centro senza fare storie, svaria e distribuisce lampi di classe cristallina; l’italiano non fa in tempo a disfare le valige che è già in campo, da esterno: corre, contrasta, prova il tiro. Bene, anzi Benassi.
Mati: nuovo acquisto anche lui? Si muove a fisarmonica tra le linee, si fa dare la palla, mostra quella qualità nel tocco palla di cui la viola sente un grande bisogno.
Meno:
I terzini: Maxi Olivera e Tomovic, non ci siamo. Ma, in fondo, non c’eravamo mai stati, forse. Incerti in fase difensiva – anche contro avversari di Lega Pro – poco propositivi in chiave propulsiva. Urge rinforzo a sinistra. Per il resto appigliarsi a Bruno Gaspar.
Il duo Cristoforo-Sanchez: non una grande serata. Macchinosi, lenti, deprivati di ogni spunto. Sono meglio di così, e lo sanno anche loro.