16 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:28

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Pisacane: “La Fiorentina ha fatto fatica, abbiamo subito pochissimi tiri nel primo tempo”

News

Pisacane: “La Fiorentina ha fatto fatica, abbiamo subito pochissimi tiri nel primo tempo”

Redazione

24 Agosto · 21:34

Aggiornamento: 24 Agosto 2025 · 21:34

Condividi:

L’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro la Fiorentina nella gara valevole per la 1^ giornata di Serie A.

Quanto è stato emozionante debuttare in A da allenatore?
“E’ stata un’emozione importante, per fortuna l’ho controllata fino alla riunione tecnica. E’ bello perché oggi, nel viaggio fino allo stadio, pensavo all’esordio in Serie A da calciatore e poi da allenatore a pochi anni di distanza sempre a Cagliari. Ringrazio i ragazzi”.

Come ha visto la squadra?
“Io ho visto la mia squadra come l’avevamo preparata, che ha cercato di mettere in difficoltà una formazione costruita per stare in alto. Nel primo tempo abbiamo coperto bene le linee di passaggio, soprattutto con Prati. A caldo ho visto una Fiorentina che ha fatto un po’ di fatica a trovare le linee di passaggio. Nel primo tempo abbiamo subito pochissimi tiri e la squadra ha fatto quello che doveva fare. Sono soddisfatto, sappiamo che ci aspetta un percorso difficile e dobbiamo farlo con grandissima umiltà e anche un pizzico di coraggio perché la squadra ha anche qualità”.

Quanto hanno inciso i cambi?
“La fortuna da quando alleno è che ci sono 5 sostituzioni, che possono cambiare la gara. Portare Luvumbo in campo era una strategia, la sua verve poteva essere micidiale quando le squadre si sarebbero allungate. Questo si è verificato, poteva fare ancora meglio ma sono soddisfatto anche di Gaetano che ha una qualità importantissima. Ha saltato quasi un mese di ritiro, ma speriamo che possa mettere quanto prima minuti nelle gambe perché è una luce. Lo riporta Tuttomercatoweb

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio