L’ex difensore viola Celeste Pin è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione “Maracanà”, per commentare le ultime vicende in casa Fiorentina, tra mercato e analisi della passata stagione. Queste le sue parole:
“Penso che Kean debba essere il punto di riferimento della Fiorentina. C’è in ballo una clausola, poi il mercato è sempre aperto e quindi meglio non farsi illusioni. Credo che Kean sia un ragazzo che ha riflettuto su quello che è successo lo scorso anno. E’ stato l’anno del rilancio, ha messo basi solide, ha trovato un feeling unico, è ancora molto giovane e l’arrivo di Pioli, un tecnico importante, gli può dare ulteriore considerazione. Credo che voglia rimanere a Firenze e con Pioli può crescere ancora e diventare quel giocatore importante alla causa dell’Italia ai Mondiali”.
Pin ha poi commentato l’operato di Raffaele Palladino sulla panchina viola nella scorsa stagione:
“Una squadra come la Fiorentina ha altalenato risultati, mostrando carattere, personalità e diverse debolezze. Se hai ambizione, anche con le squadre piccole non puoi permetterti di fare pochi punti. L’equilibrio che c’è stato dipende dallo spogliatoio. Sei uscito a testa alta dalla Conference, a Venezia dovevi giocarti la partita ma ha segnato la debolezza di Palladino”.