1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:35

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Perché Ventura non si è ancora dimesso? Tutta la verità sulla decisione più attesa dagli sportivi italiani. I soldi in gioco…

Giampiero Ventura

News

Perché Ventura non si è ancora dimesso? Tutta la verità sulla decisione più attesa dagli sportivi italiani. I soldi in gioco…

Redazione

14 Novembre · 18:14

Aggiornamento: 14 Novembre 2017 · 18:16

Condividi:

Ma perché Gianpiero Ventura non si è ancora dimesso? Se lo stanno chiedendo praticamente tutti, in bilico tra l’indignazione e la rabbia. Chiunque, davvero, si sarebbe aspettato un passo indietro 5 minuti dopo il fischio finale. Questione di dignità personale, anzitutto: chiedere a Cesare Prandelli o, se preferite, ad Antonio Conte. Ma lui, Ventura, no. Resta ancora al suo posto, insieme a Tavecchio, che ha chiesto 48 ore di riflessione.

Già, ma su cosa? Sui soldi. Sì, perché il commissario tecnico ancora in carica ha un contratto fino al 2020, con un “ma” gigantesco. Una clausola che impone la chiusura anticipata del rapporto di lavoro in caso di mancata qualificazione ai mondiali di Russia 2018. Touché. Questi dunque i fatti, nella loro crudezza. Se Ventura si dimette oggi, sua sponte, perde i soldi ai quali avrebbe comunque diritto. Dunque, deve aspettare che la clausola entri in funzione: secondo alcuni, potrebbe accadere già a fine mese. A 69 anni suonati e dopo una disfatta epocale, il tecnico deve fare due conti: la sua avventura nel mondo del calcio potrebbe essere finita qua.

La soluzione, si vocifera, potrebbe essere il compromesso: una buonuscita da 700mila euro, per chiuderla qui. Per la dignità e l’orgoglio, provare un’altra volta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio