L’ex stella della Fiorentina Pepito Rossi dalla seconda divisione americana, in particolare sarà il direttore tecnico del North Jersey Pro Soccer. Ecco le sue dichiarazioni in merito a questa nuova avventura raccolte da Diretta.it: “Voglio fare un percorso concreto per i giovani, un progetto che permetta di crescere e affermarsi. L’MLS è un sistema artificiale di cui non voglio far parte, e oggigiorno il calcio è diventato tutto soldi e contratti importanti. Mi manca il campo e il gol, per questo guardo poche partite: mi fa soffrire.”
Sulla prossima Serie A: “Sarà un campionato combattuto e senza una squadra veramente avvantaggiata, la scorsa Serie A è stata una delle più belle. La Fiorentina negli ultimi anni ha avuto ottimi allenatori, ora spero con Pioli che si possa trovare un po’ di continuità.”
Su Gattuso come CT: “Ottima scelta perchè è carismatico e trasmette energia, L’allenatore della Nazionale non deve solo insegnare schemi, deve saper soprattutto gestire la testa dei giocatori.”