di Stefano Borgi
TERRACCIANO: 6,5 Bene al 38′ sul destro di Celar, benissimo sulla punizione di Iori al 64′ ed anche su Proia al 79′. Meno bene invece con i piedi, ma questo (tra i portieri viola) non fa più notizia. Imbattuto.
VENUTI: 6 Il risultato lo assolve e ci dice che (forse) ha speso bene l’espulsione. Buone in precedenza anche un paio di discese. Sacrificato.
MILENKOVIC: 5,5 Sull’espulsione di Venuti è fuori posizione, e non è la prima volta. Forse lo sballottamento tra difensore centrale ed esterno non lo aiuta. Si fa pure ammonire. Spaesato.
RANIERI: 6 Rapido, attento, non va in difficoltà neppure con la squadra in 10. Sufficienza accademica.
GHEZZAL: 6,5 A tratti macchinoso e lento sul breve, però quando allunga lo prendi male. Mezzo voto in più per l’azione (tutta sua) che porta al raddoppio di Benassi. Funzionale. (dal 74′ CACERES): S.V.
BENASSI: 7,5 L’ex-granata ricomincia da dove aveva finito: facendo gol. Stavolta addirittura fa doppietta confermandosi goleador prestato al centrocampo. Chissà che finalmente Montella… Capitano.
PULGAR: 5,5 Perde una bruttissima palla al 36′, buon per lui che Panìco va… nel panico e grazia Terracciano. Eooure oggi sarebbe anche nel suo ruolo… Incerto.
CASTROVILLI: 6 Partenza sprint per il neo-violazzurro che piroetta gioioso tra gli avversari. Poi rallenta, va a sprazzi e sbaglia pure un gol già fatto. E’ successo anche contro il Lecce, forse deve imparare a gestirsi meglio. Ondivago.
DALBERT: 6+ Il brasiliano è tonico, si vede dalla falcata: fluida, continua. Niente di trascendentale, però la porta a casa. (dall’82’ TERZIC): S.V.
SOTTIL: 4,5 Caparbio e preciso in occasione dell’assist vincente per Benassi. La reazione alla sostituzione lo boccia senza se e senza ma. Presuntuoso. (dal 30′ LIROLA): 6 Ordinaria amministrazione.
VLAHOVIC: 5,5 Il ragazzo sembra stranamente svuotato, arriva in ritardo (quasi scoordinato) su di un paio di palloni invitanti. Occasione sprecata.
VINCENZO MONTELLA: 6 Si doveva vincere e si è vinto. La speranza è che Benassi titolare sia convinzione e non casualità. Purtroppo la reazione di Sottil dimostra che Vincenzo non ha in mano la squadra, lo protegga la società. Ammutinamento.