8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 12:40

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Orlando non ha dubbi: “Riprenderei subito Chiesa alla Fiorentina, in Italia non ci sono esterni come lui”

Radio

Orlando non ha dubbi: “Riprenderei subito Chiesa alla Fiorentina, in Italia non ci sono esterni come lui”

Redazione

12 Giugno · 17:05

Aggiornamento: 12 Giugno 2025 · 17:05

Condividi:

Massimo Orlando è intervenuto ai microfoni di Radio Firenze Viola, dove ha parlato del mercato della Fiorentina. Queste le sue parole:

“Anjorin o Bennacer per il nuovo centrocampo? Sì, magari. La Fiorentina l’anno scorso ha fatto bene, ma se dovesse essere cambiato completamente non sarei dispiaciuto. L’urgenza sono i due esterni e deve investire lì, ma credo che anche Kean cambi a quel punto, la squadra sarà meno dipendente da lui. Se davvero ha voglia di restare lì dietro Gudmundsson ci può stare proprio lui.

Non terrei né Sottil né Ikone, invece, ci vuole un cambiamento. Per loro sarebbe difficile visto che non erano amatissimi e dunque si deve voltare pagina.

Un ipotetico ritorno di Chiesa? Io non credo che sia finito e ha una grande voglia di giocare, lo prenderei subito perché un esterno forte come lui in Italia non ci sono. Per me vale la pena provarci anche se ha avuto un brutto infortunio ed anche se sono intervenuti problemi tattici già con Allegri. Ma io mi operavo ogni sei mesi e non credo che sia questo il suo caso. Ma se torna è un leader, con un allenatore come Stefano, Firenze perdona subito perché ha un gran cuore, io verrei anche domattina fossi in lui e mi metterei testa bassa a lavorare per tornare il giocatore che è stato. Mi auguro comunque la Fiorentina faccia uno sforzo sugli esterni”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio