Lungo intervento del giornalista Marco Nasotti all’interno di “30° minuto” all’interno del palinsesto di Italia7.
Ecco le parole dell’inviato di Sky Sport sul mercato e sul momento della Fiorentina:
Su Harrison:
“Mi convince perché ha un motore importante e poi è un discepolo di Bielsa. È libero dalla pesantezza dell’inizio di campionato vissuto a Firenze. Il lavoro sull’esterno con nuova qualità e nuova corsa è vitale. Vedremo quanto ci metterà a capire il calcio italiano”.
Su Brescianini:
“Mi piace, è un acquisto maturo. Ha studiato alla scuola di Gasp e ha qualità offensive, insieme a dedizione e voglia di mettersi in mostra che non guasta.”
Su Solomon:
“Anche lui mi è sempre piaciuto, con la Nazionale contro l’Italia ha fatto vedere come si salta l’uomo e si lavora sulla fascia. È un bel giocatore, ha tecnica ed esperienza internazionale, spalle larghe”.
Su Vanoli:
“Mi dispiace per Pioli e che non abbia funzionato, avevo fiducia. pensavo tornasse in un luogo che ha amato e dove era stato bene. A Sassuolo avevo visto smarrimento, mi è piaciuto Vanoli perché non ha mollato e anzi ha detto basta così. Credo da lì qualcosa si sia mosso, ci sono i risultati e una continuità di prestazioni a dimostrarlo”.
Sul Bologna:
“La partita è molto significativa, soprattutto in Emilia. Adesso rispetto all’andata, al di là della rimonta viola ottenuta più di pancia, è una partita più equilibrata. Il Bologna di Italiano l’ho visto col Como che è sempre un bell’esame e poi ieri col Verona. Ha fatto 4 punti su 6. La squadra sta tornando nell’idea di calcio dell’allenatore, cominciano a stare meglio di gamba e ha recuperato giocatori, compreso Cambiaghi. La rosa non è ancora al meglio, ma sta migliorando. Ha giocato giovedì, sicuramente sarà più stanca anche se non deve essere un alibi. Freuler è il cervello, c’è un Bologna con lui e uno senza”.
