Dubbi e perplessità (dal rendimento dei giocatori alle scelte di Vanoli, fino allo stressante tormentone Kean) rischiano di essere un detonatore pericoloso sulla corsa alla salvezza. Volendo estremizzare il concetto e mettere sulla squadra maggiore pressione (di responsabilità) potremmo dire che il campionato dei viola inizia fra stasera, con la Lazio e lunedì prossimo, quando la Fiorentina sarà impegnata sul campo del Lecce.
Vanoli questo messaggio deve per forza averlo girato al gruppo, indicando come calendario e classifica fanno transitare la Fiorentina dalle due stazioni che se vissute nella direzione giusta possono valere la salvezza. Ma che allo stesso tempo, qualsiasi altro scenario relativo a questo doppio-match, potrebbe portare a una sentenza stagionale da brividi.
Fiorentina-Lazio è un tassello fondamentale, un braccio di ferro che avrà ripercussioni definitive sul futuro dei viola. Giusto incrociare le dita e andare tutti allo stadio, perché la squadra, questa squadra, ha un debito enorme nei confronti di Firenze e stasera deve provare a pagarlo. Lo riporta La Nazione.
