8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 16:46

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Monelli: “I tifosi fanno perdere la tranquillità. Retrocessione? Tutto può succedere”

News

Monelli: “I tifosi fanno perdere la tranquillità. Retrocessione? Tutto può succedere”

Redazione

7 Ottobre · 16:23

Aggiornamento: 7 Ottobre 2025 · 16:23

Condividi:

L'ex attaccante Viola, Paolo Monelli, analizza il momento in casa Fiorentina pur non avendo molta fiducia sul futuro

L’ex attaccante della Fiorentina, Paolo Monelli, è intervenuto ai microfoni di RadioFirenzeViola per parlare del complicato avvio di stagione della Fiorentina : “Non me l’aspettavo perché la squadra non è male, 3 punti in 6 partite però sono veramente pochi, e a volte hai anche rischiato anche di farne zero, come a Cagliari e a Pisa dove abbiamo subito tanto. Domenica la Fiorentina è stata anche un po’ sfortunata con un palo, una traversa e un goal clamorosamente sbagliato. E’ un momento difficile, inoltre quando giochi a Firenze l’ambiente non ti aiuta a trovare la tranquillità. Per cui la squadra dovrà essere brava a ricompattarsi anche se le prossime 3 partite non saranno assolutamente facili”.

Su Kean: “Credo che l’abbiamo ritrovato, però ripetere le reti dell’anno scorso sarà difficile, ma i suoi goal può farli. Poi può giocare sia da solo che insieme e per me giocare in due è meglio, anche perché ci sono dei giocatori importanti come Piccoli e anche Dzeko, che la sua parte la può sempre fare”. 

Sulla coppia Kean-Piccoli: “Possono essere anche abbastanza simili, però io credo che se sono dei giocatori intelligenti, gli spazi e i movimenti li possono trovare. Ci sono state tantissime coppie di attaccanti che giocavano insieme e facevano bene anche con caratteristiche simili. Indubbiamente quando hai giocatori bravi nel colpo di testa dei fare i cross. Vedo, in Serie A, troppi passaggi indietro e pochi 1 vs 1 sulle fasce”. 

Su una possibile lotta per non retrocedere: “Nel calcio tutto può succedere. Ora ci sono 3 partite difficili, e se non si dovesse fare punti si dovrebbe guardare in faccia alla realtà dei fatti e dei punti fatti. Potrebbe diventare un grosso problema. Il Milan gioca bene ed è solido, il Bologna sta giocando bene da due anni, poi vai dall’Inter a San Siro. Devi fare almeno 4 punti”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio