8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 14:45

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Mancini: “Lo sport di contatto non è pericoloso. Fateci riprendere, il calcio aiuterà il Paese”

News

Mancini: “Lo sport di contatto non è pericoloso. Fateci riprendere, il calcio aiuterà il Paese”

Redazione

19 Aprile · 12:49

Aggiornamento: 19 Aprile 2020 · 12:49

Condividi:

Riaprire il calcio. In una lunga intervista al Corriere dello Sport il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha parlato della necessità di tornare a giocare: “Il coronavirus ha colto tutti di sorpresa ma bisogna trovare una soluzione per una tragedia mondiale: il calcio può risollevare lo spirito della gente, ha un valore sociale. Conta la salute, prima di tutto. Ma dopo così tanto tempo la vita deve riprendere per tutti, magari in modo diverso. La gente è stanca”.

CONTAGI – “Prima di tutto viene la salute, ma mi risulta che il mondo del calcio non sia stato colpito dal coronavirus. I casi li contiamo facilmente, soprattutto ad alto livello: venti giocatori in Serie A? E in B e in C? Se mi allargo all’attività mondiale, non mi sembra che i numeri aumentino. Secondo me lo sport di contatto non è pericoloso, almeno osservando i numeri”.

SERIE A – “Una volta stabilito che i cinquecento giocatori impegnati in serie A sono immuni e guariti, non ci saranno più rischi e pericoli. Mi auguro che il calcio riparta e aiuti il Paese a riprendersi. Spero che la A si concluda ed esprima i suoi verdetti, al resto penserò dopo”.

Calciomercato.com

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio