30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
L’ex Fiorentina Kanchelskis: “Firenze è la città più bella d’Europa, Batistuta tra i compagni più forti”

News

L’ex Fiorentina Kanchelskis: “Firenze è la città più bella d’Europa, Batistuta tra i compagni più forti”

Redazione

26 Gennaio · 14:54

Aggiornamento: 26 Gennaio 2025 · 14:54

Condividi:

L'ex Fiorentina Kanchelskis si è raccontato in una lunga intervista, parlando dei momenti trascorsi a Firenze

Andrej Kanchelskis, ex giocatore di Manchester United, Everton e Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Flashscore del suo arrivo a Firenze, dove ha trascorso soltanto una stagione, collezionando 26 presenze in Serie A. Queste le sue parole sulla sua esperienza alla Fiorentina:

“Volevo restare al Manchester United, ma ho avuto un piccolo problema con un giovane dottore che non era d’accordo su un’operazione alla quale avrei dovuto sottopormi. Dovevo restare, ma sono comunque felice perché, dopo un gran bella stagione all’Everton, mi sono trasferito alla Fiorentina e ho vissuto altri grandi momenti anche in Italia. Firenze è una città bellissima, la più bella d’Europa: Michelangelo, gli Uffizi, le tante piazze e le brave persone che ho conosciuto. Mi sono divertito in un calcio diverso con una mentalità diversa mentre vivevo una vita diversa. È stata una tappa molto importante per me perché ora che alleno mi ricordo quello che ho imparato da Lobanowskyi, Ferguson, Ranieri, Malesani… Sì, è vero, sono stato sfortunato ma gli infortuni fanno parte del calcio”.

Sugli avversari e i compagni: “In Italia c’erano Ronaldo nell’Inter, Zidane e Del Piero nella Juventus, Baresi, Maldini e Desailly nel Milan. Era assolutamente il campionato numero uno in Europa. La Sampdoria di Mancini, Vialli e Mihajlovic. Lo ripeto, mi ritengo molto, molto fortunato. Quando mi sono trasferito in Italia, mi sono divertito anche se non ho giocato tutte le partite che avrei voluto giocare. L’avversario più forte è stato Paolo Maldini, un difensore sinistro assolutamente brillante. Il compagno? Sono davvero tanti… Batistuta, Rui Costa e Toldo in Italia. In Inghilterra, Cantona, Mark Hughes, Roy Keane, Ryan Giggs e anche Bryan Robson, una leggenda”. L’intervista è stata riportata da TMW.

IL TREND NEGATIVO DELLA FIORENTINA CON LA LAZIO

La Fiorentina ha vinto solo 14 volte all’Olimpico contro la Lazio, l’ultima per 4-2 nel 2016

1 commento su “L’ex Fiorentina Kanchelskis: “Firenze è la città più bella d’Europa, Batistuta tra i compagni più forti””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio