17 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:40

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
La nuova vita di Beltran, da attaccante a trequartista: molto utile alle spalle di Belotti

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 29.01.2024, Fiorentina-Inter, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

La nuova vita di Beltran, da attaccante a trequartista: molto utile alle spalle di Belotti

Redazione

29 Febbraio · 08:49

Aggiornamento: 29 Febbraio 2024 · 08:49

Condividi:

Al posto del ben più noto “falso nueve”, a Firenze adesso è di gran moda “el falso diez”. Lucas Beltran indossa la casacca numero 9, ma sta dando il meglio di sé come 10

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola racconta di Lucas Beltran, giocatore della Fiorentina. “Al posto del ben più noto “falso nueve”, a Firenze adesso è di gran moda “el falso diez”. Lucas Beltran indossa la casacca numero 9, ma sta dando il meglio di sé come 10 e nell’ultima uscita perfino come una specie di 8 e mezzo.

Il percorso dell’argentino in maglia viola è interessante. Arrivato a Firenze la scorsa estate per alternarsi con Nzola come centravanti, ha superato l’angolano nelle gerarchie, pur con quale problema nel giocare spalle alla porta. Con l’arrivo di Belotti a gennaio, Beltran è stato arretrato e come sotto punta ha dato ottime risposte, tanto da entrare in ballottaggio con Bonaventura sulla trequarti. Molto utile alle spalle del “Gallo”, è stato preferito a Jack contro il Frosinone in casa e nella trasferta di Empoli. 

Risultato? Contro la Lazio per non fare a meno di Bonaventura, quest’ultimo è stato leggermente arretrato e Beltran è stato posizionato dietro al centravanti, ma questa volta perfino con la libertà di spostarsi lateralmente a destra verso Nico Gonzalez. Una prestazione efficace che ha incantato il Franchi, anche perché la rete decisiva di Bonaventura è arrivata grazie a una respinta di Provedel su una conclusione dell’argentino. È in crescita costante e adesso spera in una nuova convocazione da parte del commissario tecnico Scaloni per Costa Rica ed El Salvador in amichevole. È già stato chiamato in precedenza, ma senza mai esordire”.

LEGGI ANCHE, PERCASSI FURIBONDO

L’Atalanta perde 4-0 e Percassi se la prende con l’arbitro: “Partita falsata” ma Marelli lo smentisce in diretta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio