
Dopo le parole dello Chief Football Officier, Francesco Calvo, prima della partita contro il Milan, oggi è arrivata la possibile svolta nel filone stipendi in casa Juventus. Infatti, il club bianconero ha aperto al patteggiamento e il processo al Tribunale Federale Nazionale – previsto per il 15 giugno – è stato anticipato alla giornata di domani, martedì 30 maggio.
La Juventus ha scelto la strada del patteggiamento per la doppia manovra stipendi. Dunque, il club bianconero proverà a concordare la Procura Federale una pena. E, in seguito, il Tribunale Federale Nazionale dovrà decidere se sia giusta o meno. Se verrà accettata, la Juve non potrà ricorrere in alcun grado di giudizio e il caso si chiuderà qui. Se non verrà accettata, si farà il processo.
Due i possibili scenari: il primo è quella dell’ammenda, la seconda è quella di un’ammenda accompagnata da una penalizzazione di punti. A fronte dei dieci punti di penalizzazione già inflitti dalla Corte Federale, si presume che la Juventus possa avere qualche altro punto di penalizzazione in forma ridotta (dai 2 ai 4 punti) con un’ammenda. Il club bianconero, però, spingerà per solo avere una maxi-ammenda. Tuttavia, una piccola penalizzazione di punti, lascerebbe ai bianconeri la possibilità di qualificarsi alla prossima Conference League, in attesa di un’eventuale sentenza UEFA. Lo riporta Alfredo Pedullà sul suo sito