La Fiorentina di Raffaele Palladino sta vivendo un avvio di stagione da sogno, con prestazioni brillanti che hanno consentito ai viola di posizionarsi nella parte alta della classifica di Serie A. Al momento, la squadra si trova a pari punti con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, una delle formazioni più in forma del campionato.
Un aspetto particolarmente interessante riguarda l’efficacia offensiva della Fiorentina, che ha dimostrato una notevole capacità nel capitalizzare le occasioni da gol create. Secondo una speciale classifica pubblicata da Sky Sport, che analizza l’efficienza nel convertire le opportunità da rete, la Fiorentina si trova al secondo posto, alle spalle dell’Atalanta. I viola hanno infatti realizzato ben 25 gol in campionato, con un dato di Expected Goals (XG) pari a 19,6 e per una differenza di +5,4.
L’Atalanta, che occupa la prima posizione di questa speciale graduatoria, ha segnato 31 gol, con un XG che ammonta a 22,41, l’unica ad essere al di sopra di questa Fiorentina (diff. tot.+8,59). Inter che occupa la 4° posizione, con un XG di 21.8 e 26 gol realizzati, con una differenza tra i due parametri di +4,2.
In basso la tabella di questa speciale classifica:
Visualizza questo post su Instagram
TMW: “Gudmundsson salta il Como e la Conference League, andrà in panchina contro l’Inter”
TMW: “Gudmundsson salta il Como e la Conference League, andrà in panchina contro l’Inter”