L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita di Fiorentina-Udinese. Queste le sue dichiarazioni:
“L’Udinese ha avuto un approccio migliore, nei primi tempi non siamo all’altezza. Poi mettiamo le cose a posto nelle riprese ma così non va bene. Il palo di Bonaventura ci ha negato la vittoria contro una squadra forte. Abbiamo concesso un po’ e ci hanno castigato, volevamo vincere e ci dispiace per questo”.
Sulla prestazione degli attaccanti? Sono contento per il gol di Beltran e Nzola. Contento anche per l’esordio di Faraoni. Oggi hanno segnato gli attaccanti e non abbiamo vinto. Sono comunque contento per la personalità dimostrata da Nzola in occasione del rigore e anche per come è entrato. Mi fa piacere che si sia preso questa responsabilità.
Il primo tempo? Sta capitando troppo spesso che regaliamo un tempo. Ne parleremo, dobbiamo fare i conti con l’avversario bravo nelle ripartenze, ma ci abbiamo messo tanto del nostro. Non volevamo farci prendere da queste ripartenze, dobbiamo stare più attenti. L’Udinese ha comunque tanta qualità, noi potevamo fare qualche errore in meno.
Faraoni? Molto bravo. Ha fatto un allenamento e si è messo subito a disposizione, oggi ha fatto anche assist. E’ un acquisto di personalità. Insieme a Kayode possono entrambi fare bene.
Supercoppa? Ora pensiamo alla Supercoppa, ci giochiamo il trofeo, è un grande orgoglio essere lì. Cerchiamo di preparare la gara con il Napoli nel modo giusto.
Ma se si sbaglia sempre i primi tempi….e quindi la formazione….di chi è la responsabilità?!….così…chiedo per un amico. FORZA VIOLA!!!!