
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha così parlato in vista della partita contro il Sivasspor in Conference League: “Penso che sia una Fiorentina che sta bene, che arriva da un buon momento. Dobbiamo sfruttare l’aspetto mentale che ci sta accompagnando. Vedo i ragazzi con un altro spirito. Spero che ci dia un’altra spinta per ottenere un buon risultato subito nella gara d’andata”.
Poi ha proseguito parlando della gara contro il Sivasspor: “Il fatto che siano stati fermi forse può essere anche un vantaggio per loro. Noi giochiamo ogni 2-3 giorni. Loro saranno meno stanchi di noi. Hanno vinto il proprio girone e ha delle qualità Sanno ripartire velocemente e hanno tre attaccanti pericolosi. Giocando in casa l’andata dobbiamo pensare a noi stessi e creare il più possibili mantenendo alta l’attenzione”.
Spazio anche a Jovic e Cabral nell’intervento del tecnico viola: “È un aspetto che fa un immenso piacere rimarcare perché sono due ragazzi che abbiamo sempre aspettato e ora sono in grande fiducia sia dal 1′ che quando subentrano. Dobbiamo sfruttare anche loro, vedono di più la porta e sono dinamici. Siamo felici ma cominciamo anche a muoverci meglio in attacco con gli altri giocatori. Sono entrati in un circolo virtuoso? Credo che se si arriva ad ottenere questo è un vantaggio per tutti. Io li ho sempre tenuti vivi e li ho sempre voluti partecipi. Abbiamo avuto difficoltà sotto porta e abbiamo pagato con risultati negativi. Adesso questa staffetta sta pagando e sia che partano dall’inizio che entrando dopo hanno acquisito questa mentalità che per noi può essere un grande vantaggio”.
Infine, conclude: “Noi con domani giocheremo la 38esima gara stagionale. L’anno scorso avevamo giocato molto meno a marzo. Andiamo incontro a infortuni e squalifiche e quindi coinvolgere tutti è molto importante. Lo conferma il fatto che tutti rispondono presenti. Questa gestione ci sta dando grandi risultati. Il primo pensiero è superare questo turno e poi arrivare al termine della stagione con tutti a disposizione e tutti coinvolti”.