26 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:51

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Il Como ai piedi di Nico Paz: le mosse di Pioli per limitare il talento argentino

Rassegna Stampa

Il Como ai piedi di Nico Paz: le mosse di Pioli per limitare il talento argentino

Redazione

21 Settembre · 10:54

Aggiornamento: 21 Settembre 2025 · 10:54

Condividi:

Uno sguardo alle mosse tattiche di Stefano Pioli chiamato a cercare di limitare le capacità offensive del Como di Cesc Fabregas

La Fiorentina alla caccia della prima vittoria in campionato, sfida quest’oggi l’ambizioso Como di Cesc Fabregas in una sfida molto delicata per i ragazzi di Stefano Pioli.
Con appena due punti in tre partite, i viola dovranno cercare di fare bottino pieno contro una squadra che anche nella scorsa stagione è riuscita ad espugnare il campo dell’Artemio Franchi.
Il piano tattico dell’allenatore emiliano per incartare il Como sono atte a limitare il talento più cristallino della squadra ospite ovvero Nico Paz.
L’obiettivo della Fiorentina sarà quello di limitare al massimo il raggio di azione del calciatore argentino, capace di svariare su tutto il fronte offensivo passando dalla trequarti fino al ruolo di prima punta con tecnica sopraffina, visione di gioco e anche capacità realizzative.
Secondo La Repubblica Firenze, per limitare il raggio di azione del calciatore ex Real Madrid, Pioli impiegherà Nicolussi Caviglia a caccia della prima maglia da titolare in questa sua avventura in viola.
Il piano tattico che potrebbe adottare la Fiorentina sarebbe quello di aggredire alto il Como con un pressing alto e costante e lasciare agli avversari poco tempo per ragionare come accaduto ai lariani contro Bologna e Genoa. Questo delicato ruolo sarà sulle spalle di Nicolussi Caviglia più due elementi tra Fagioli, Mandragora e Sohm.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio