18 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:38

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Iachini predica calma: “Pioli non ha ancora avuto tempo a sufficienza. La Fiorentina è un gruppo di bravi ragazzi”

News

Iachini predica calma: “Pioli non ha ancora avuto tempo a sufficienza. La Fiorentina è un gruppo di bravi ragazzi”

Redazione

24 Settembre · 16:26

Aggiornamento: 24 Settembre 2025 · 16:27

Condividi:

L’ex allenatore della Fiorentina, Beppe Iachini, ha parlato del momento viola, predicando calma nei confronti di Pioli

L’ex allenatore, tra le altre, della Fiorentina, Beppe Iachini, ha espresso la sua sull’attuale momento della squadra viola ai microfoni di RadioFirenzeViola“L’esperienza insegna di avere pazienza ed equilibrio, rispetto ad un allenatore che è arrivato da poco tempo, e a dei giocatori che sono via via stati inseriti. Ha iniziato con la difesa a tre, avendo Dodò e Gosens da liberare sugli esterni. Avrà anche lavorato su altre idee, ma non ha avuto ancora tempo, non ha avuto settimane-tipo in cui lavorare sui dettagli. Il problema non è fare la difesa a tre o a quattro, ma il fatto di non avere avuto tempo per mettere dentro le sue conoscenze. Il Napoli dello scorso anno ha avuto la possibilità di lavorare tutta la settimana e si sono visti i risultati”.

Sulla necessità di un leader in campo: “Queste sono caratteristiche che sono insite nel calciatore, e vanno ricercate sul mercato, e a me sembra un gruppo di bravi ragazzi. L’unico è forse Mandragora ad avere quelle caratteristiche. Bisogna lavorare sui giocatori per trasmettergli certe cose, perché un conto è osservarli dall’esterno, un altro è allenarli tutti i giorni”.

Sulle difficoltà di Kean: “Per me può giocare anche con un altro attaccante, come dimostrato in Nazionale. Dipende da come lavori di reparto con il compagno, e Pioli dovrà avere il tempo di lavorarci”.

Sul derby contro il Pisa: “Il Pisa è organizzato, compatto, sta facendo fatica a trovare i gol, ma sta disputando buone prestazioni, con sempre più giocatori nuovi che sta inserendo piano piano, quindi servirà attenzione”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio