Il Genoa, oltre al momento delicatissimo vissuto dal punto di vista del rendimento, deve fare i conti con un’infermeria satura. L’ultimo infortunio in ordine cronologico ha interessato Pierluigi Gollini, vittima di un problema all’anca che necessita di intervento chirurgico. Il portiere ex Fiorentina è protagonista di un inizio di stagione fallimentare, con diversi gravi errori che hanno tolto diversi punti alla squadra allenata da Gilardino
Cos’ha Gollini? Quando torna? Condizioni e tempi di recupero del portiere rossoblù.
Come reso noto dal Genoa sui propri canali ufficiali, “Pierluigi Gollini verrà sottoposto nella giornata di giovedì a intervento chirurgico per l’asportazione di una neoformazione adiposa in regione peritrocanterica destra che a seguito dei traumatismi correlati al ruolo ha cagionato flogosi e dolorabilità”.
L’infortunio di Gollini scaturisce da un problema poco frequente, ecco perché al momento – finché il portiere non verrà operato – risulta complicato azzardare quando tornerà in campo e i tempi di recupero necessari a ristabilirsi.
Il portiere pronto a sostituire Gollini tra i pali del Genoa, finché l’ex Atalanta e Napoli non guarirà dall’infortunio, è il secondo Nicola Leali.
Gollini – suo malgrado – va a far compagnia agli altri infortunati della rosa del Genoa: da Badelj a Vitinha, ecco tutti i calciatori di cui Gilardino non può disporre al momento.
Badelj – Lesione al polpaccio – Rientro fine ottobre
Bani – Problema muscolare – Rientro fine ottobre
De Winter – Problema muscolare – Rientro metà novembre
Ekuban – Problema ai flessori – Rientro metà ottobre
Frendrup – Lesione muscolare – Rientro metà ottobre
Gollini – Lipoma all’anca – Da valutare
Malinovskyi – Lussazione articolare e frattura del perone – Rientro aprile 2025
Messias – Problema al polpaccio – Rientro metà ottobre
Vitinha – Lesione ai flessori – Rientro inizio novembre
PONGRACIC UN VERO E PROPRIO CASO IN CASA FIORENTINA
Caso Pongracic: Il difensore non si allena con il gruppo, doveva rientrare contro il The New Saints