Dusan Vlahovic, un nome che faceva sognare Firenze e la Fiorentina, almeno fino a quando ha indossato la maglia viola. Sì, perchè quello “spauracchio” che faceva tremare le difese avversarie, sembra essere diventato un normale attaccante di provincia. Un giocatore bravo, con ottime doti di finalizzazione, ma che sembra aver perso tranquillità e spensieratezza dentro l’area di rigore che lo contraddistingueva quando indossava la maglia gigliata. La stagione che si è appena conclusa, e che porterà poi al Mondiale per Club fra una settimana, è stata scarna di soddisfazioni per l’attaccante della Juventus nonostante il raggiungimento in extremis della qualificazione alla prossima Champions League.
Da luglio il serbo arriverà ad incassare quasi di 12 milioni di euro. Nonostante le 15 reti in 41 partite fra le varie competizioni, la sua conferma a Torino non è mai stata messa in dubbio come adesso, tant’è che la dirigenza bianconera starebbe cercando i tutti i modi si piazzarlo sul mercato risparmiando i soldi dell’ingaggio per poi virare su un profilo più idoneo al calcio di Tudor. Il Milan del neo tecnico Massimiliano Allegri si è fatta avanti in queste ore per provare a sondare il terreno per un possibile acquisto del giocatore serbo. Il tecnico toscano ha già allenato Vlahovic, per questo il tecnico livornese sta spingendo per averlo di nuovo con lui. Unico neo, non di poco conto è che l’attaccante dovrebbe ridursi l’ingaggio con il club di via Aldo Rossi che è al lavoro per eventualmente spalmare la cifra su più anni di contratto.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport per Vlahovic potrebbe aprirsi una clamorosa pista estera. Josè Mourinho lo vuole al Fenerbahce per puntare alla vittoria del campionato turco e spodestare il Galatasaray di un altro ex giocatore viola Lucas Torreira. Il club di Istanbul è pronto a mettere sul tavolo un’offerta pari a 30 milioni di euro, con il giocatore che andrebbe a percepire uno stipendio attorno ai 10 milioni netti a stagione.