1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 11:22

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Fiorentina testa di serie spauracchio Osasuna e Twente: l’avversaria potrebbe conoscerla 10 giorni dopo

Rassegna Stampa

Fiorentina testa di serie spauracchio Osasuna e Twente: l’avversaria potrebbe conoscerla 10 giorni dopo

Redazione

5 Agosto · 09:46

Aggiornamento: 5 Agosto 2023 · 09:46

Condividi:

Esattamente come un anno fa: la Fiorentina riesce ad accedere all’urna delle teste di serie del play off di Conference League grazie all’eliminazione di alcune squadre (Basilea e Cluj) al 2° turno di qualificazione. Rispetto allo scorso anno, però, dobbiamo evidenziare come i viola, nonostante il coefficiente nel ranking UEFA molto più elevato, abbiano corso lo stesso rischio, a dimostrazione di una qualità delle partecipanti a questa edizione decisamente molto superiore rispetto alla precedente.

La Fiorentina, giunta al settimo preliminare della propria storia, ha evitato, così, sfide particolarmente ostiche che l’avrebbero potuta mettere di fronte a formazioni come Eintracht, Bruges, AZ Alkmaar, Lille, Fenerbahçe e Aston Villa. Le squadre più temibili che, invece, la Fiorentina potrebbe incontrare allo spareggio sono l’Osasuna e, nel caso in cui dovessero superare il 3° turno, Besiktas e Rapid Vienna, oltre a formazioni già incontrate come Lech, Hearts e, per assurdo, nuovamente il Twente.Da evidenziare la modalità del sorteggio (in programma lunedì 7 agosto) per quello che concerne il percorso “piazzate” del play off, che riguarda i 17 accoppiamenti che vedranno coinvolta anche la Fiorentina, in quanto non si procederà con la tradizionale estrazione di tutti i nomi delle squadre, bensì con i nomi delle 5 squadre già certe di partecipare (tra cui i viola) e le 29 gare ancora da disputare. Queste verranno suddivise in 4 gruppi in modo da velocizzare l’estrazione attraverso il semplice abbinamento numerico. I viola, quindi, tranne l’eventualità che venissero accoppiati all’Osasuna, verranno abbinati ad una gara e conosceranno l’esatto nome dell’avversaria solo il 17 agosto, ossia dopo che si saranno disputate le partite di ritorno del 3° turno di qualificazione. Le date in cui si giocherà il play off sono il 24 ed il 31 agosto e la Fiorentina potrebbe giocare la gara d’andata sia in casa che in trasferta. Lo scrive La Nazione.

LEGGI ANCHE, CORRIERE DELLO SPORT, INFANTINO TESTATO DA ITALIANO, 500MILA EURO DI BONUS SE GIOCA 15 GARE IN OGNI COMPETIZIONE

Corriere dello Sport, Infantino testato da Italiano, 500mila euro di bonus se gioca 15 gare in ogni competizione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio