30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 15:47

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Euro 2020, c’è il via libera del Governo: all’Olimpico ci sarà almeno il 25% dei tifosi

News

Euro 2020, c’è il via libera del Governo: all’Olimpico ci sarà almeno il 25% dei tifosi

Redazione

13 Aprile · 18:22

Aggiornamento: 13 Aprile 2021 · 18:22

Condividi:

Il Governo italiano ha appena dato il suo ok con una lettera del sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, al presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, per la presenza del pubblico allo stadio Olimpico per l’Europeo di calcio, nella misura richiesta dell’Uefa di “almeno il 25% della capienza”. La lettera sarà poi girata dalla Federcalcio all’Uefa. All’Olimpico è prevista la sfida inaugurale di Euro 2020 tra Italia e Turchia.

Nella Pec inviata da Vezzali a Gravina viene tra l’altro confermato che il Governo “rinnova formalmente l’impegno per lo svolgimento dell’evento in Italia, garantendo la predisposizione di ogni misura organizzativa diretta ad assicurare la partecipazione di una quota di spettatori pari ad almeno il 25%” della capienza dello stadio Olimpico.

“L’Italia e Roma ci sono!”. Esulta cosi’ Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, alla notizia della lettera inviatagli dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Valentina Vezzali, con l’ok ad almeno il 25% di pubblico all’Olimpico per il prossimo Europeo di calcio. “L’ok da parte del Governo alla presenza di pubblico nelle gare di Roma per Euro 2020 rappresenta una splendida notizia che trasmetteremo subito alla UEFA”, aggiunge Gravina. “Il messaggio che l’Esecutivo manda al Paese – prosegue il n.1 della Figc – – e’ di grande fiducia e di straordinaria visione. L’Italia dimostra di avere coraggio, quell’Italia che lotta contro la pandemia e allo stesso tempo lavora per ripartire in sicurezza secondo un programma e un calendario chiari e definiti”. “Desidero ringraziare il presidente Draghi e il suo Governo, il ministro della Salute, Speranza – conclude Gravina – ma soprattutto la sottosegretaria Vezzali che ha subito manifestato il suo pieno sostegno alla realizzazione di questo grande evento e che in pochi giorni ha dimostrato qualità e determinazione nello sbloccare un dossier tanto importante”. Lo riporta Sport Mediaset.

LEGGI ANCHE, SPORT MEDIASET, GATTUSO SARÀ IL PROSSIMO ALLENATORE DELLA FIORENTINA: POCHE PRETESE SUL MERCATO

Sport Mediaset, Gattuso sarà il prossimo allenatore della Fiorentina: poche pretese sul mercato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio