11 Febbraio 2026 · Ultimo aggiornamento: 23:52

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Dopo 4 anni Italiano non giocherà le semifinali di Coppa Italia, passa la Lazio ai rigori

News

Dopo 4 anni Italiano non giocherà le semifinali di Coppa Italia, passa la Lazio ai rigori

Redazione

11 Febbraio · 23:41

Aggiornamento: 11 Febbraio 2026 · 23:52

Condividi:

Rigori decisivi dopo una sfida ricca di emozioni con la Lazio che rimonta il Bologna e conquista la semifinale di Coppa Italia con l’Atalanta

Sono serviti i calci di rigore per decidere Bologna-Lazio, ultimo quarto di finale di Coppa Italia, che ha dato il suo verdetto solamente al termine di otto calci di rigore: sarà infatti la Lazio ad affrontare l’Atalanta in semifinale. Questa partita valeva moltissimo per entrambe le squadre perché, dato il momento negativo in Serie A dove i felsinei si trovano decimi, mentre i biancocelesti ottavi, rimangono poche possibilità di ottenere un qualsiasi piazzamento europeo. Questo privilegio però si può guadagnare attraverso la vittoria della Coppa Italia che infatti qualifica direttamente alla seconda competizione Europa: l’Europa League.
Le due squadre arrivavano da una partita in campionato che le ha viste perdere punti. Il Bologna si è fatto sorprendere dal Parma che ha vinto allo scadere il derby emiliano grazie ad Ordonez, mentre la Lazio ha subito la stessa beffa, facendosi rimontare da 0-2 a 2-2 in casa della Juventus, vedendo sfuggire i tre punti al 96′. Nonostante queste fatiche, e una fase di studio nella prima mezz’ora, la partita si accende grazie all’incornata di Castro che vale il vantaggio, ma in avvio di ripresa, dopo l’uscita di Pedro per infortunio, la Lazio trova il pareggio grazie a Noslin che si fa perdonare l’entrata considerata “morbida” contro la Juve, che lo aveva visto sbagliare il pallone del possibile 1-3.
Lo riporta eurosport.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio