30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 11:10

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
De Laurentiis non le manda a dire: “Gli agenti sono cancro del calcio e la classe arbitrale non deve essere una casta”

News

De Laurentiis non le manda a dire: “Gli agenti sono cancro del calcio e la classe arbitrale non deve essere una casta”

Redazione

29 Febbraio · 18:08

Aggiornamento: 29 Febbraio 2024 · 18:08

Condividi:

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto al ‘Business of Football Summit’, un evento promosso dal Financial Times che si sta tenendo oggi a Londra. Il numero uno del club azzurro è stato intervistato dal giornalista James Fontanella-Khan e si è espresso così sul momento che sta vivendo il calcio: “Deve essere gratis per tutti. Se vuoi recuperare pubblico devi andare in diretta tv gratis. E tu come imprenditore devi essere quello che sa raccogliere una pubblicità gigantesca. E conta anche come fai vedere il calcio. Non solo negli stadi, che in Italia sono fatiscenti e non confortevoli per il pubblico. Parlo anche della tv: non è possibile che in Formula 1 le immagini mi facciano quasi credere di essere al posto del pilota e nel calcio non sia così. Io vorrei scegliere i miei registri, e dico sempre che l’esempio di come trasmettere una partita è la finale del Mondiale tra Argentina e Francia. Ma il calcio si è invecchiato anche come gioco: bisognerebbe sedersi ad un tavolo e riflettere, ma il nostro è un grande circo in cui non ti puoi fermare a pensare e quindi non puoi ribellarti”, le sue parole riportate da ‘Gazzetta.it’.

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: “Gli agenti sono un cancro del calcio. La classe arbitrale dovrebbe dipendere dai club, con cui dovrebbe dialogare perché non sia una casta ma dei collaboratori – dice dei fischietti -. E non esiste che un arbitro espella un allenatore. Il calcio sembra una barzelletta per questo”. Lo riporta TMW.

IL PARERE DI STEFANO BORGHI SU KAYODE

Borghi: “Kayode deve imparare a difendere un po’ di più. Italiano? Parte solo se lo chiama una big”

1 commento su “De Laurentiis non le manda a dire: “Gli agenti sono cancro del calcio e la classe arbitrale non deve essere una casta””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio