16 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:16

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Corriere dello Sport svela: “Kean chiede 20 milioni di ingaggio all’Al Qadsiah ma occhio allo United”

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 08.05.2025, Fiorentina-Betis, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Corriere dello Sport svela: “Kean chiede 20 milioni di ingaggio all’Al Qadsiah ma occhio allo United”

Redazione

25 Giugno · 08:32

Aggiornamento: 25 Giugno 2025 · 08:32

Condividi:

Martedì prossimo scatta ufficialmente la clausola rescissoria

Martedì prossimo scatterà ufficialmente la clausola rescissoria di Moise Kean, fissata a 52 milioni di euro. In quel momento, qualsiasi club — italiano o straniero — potrà acquistare l’attaccante dalla Fiorentina pagando l’intera somma, a patto che il giocatore sia d’accordo. Kean si trova bene a Firenze, ma ha scelto di non esporsi: vuole prendersi le due settimane di validità della clausola (fino al 15 luglio) per ascoltare eventuali offerte e valutare con i suoi agenti la soluzione più vantaggiosa per il suo futuro.

Tra le insidie più concrete c’è quella dell’Al Qadsiah, club saudita disposto a pagare per intero la clausola e ad offrire a Kean un ingaggio stratosferico: 15 milioni di euro annui, con i procuratori che spingono per arrivare a 20 milioni complessivi. Ma attenzione anche al Manchester United, pronto a versare i 52 milioni, pur con uno stipendio meno allettante. I Red Devils possono contare sul prestigio della Premier League e sull’eventuale ambizione di Kean di giocarsi un posto al Mondiale con l’Italia. Più distanti, ma comunque interessati, restano Arsenal e Fenerbahce.

La Fiorentina spera fortemente di trattenere Kean, per farne il punto fermo del nuovo attacco targato Pioli. La dirigenza gli ha illustrato il progetto sportivo, ricordandogli la fiducia concessa un anno fa, quando fu acquistato dalla Juventus per 13 milioni più 5 di bonus. A conti fatti, un vero affare, visto che oggi il suo valore di mercato si è impennato. La clausola, voluta dagli agenti e accettata dai viola, rappresenta sì un rischio, ma anche una dimostrazione di fiducia. Entro il 15 luglio si conoscerà il destino del centravanti che ha segnato 25 gol nella passata stagione. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio