Simon Sohm-Fiorentina, la trattativa continua. I dirigenti viola hanno in programma di rivedersi col Parma entro il fine settimana. Sarà insomma il weekend di Sohm. Le parti si aggiorneranno sullo stato dell’operazione, cercando di venire incontro l’uno alle richieste dell’altro.
La formazione di Stefano Pioli ha bisogno di quel tipo di caratteristiche: il classico calciatore d’interdizione che aggiunga muscoli a un reparto più che altro tecnico, almeno per il momento. Lo svizzero corrisponde a quell’identikit, e in più non avanza certo richieste economiche fuori dai parametri del club di Commisso.
C’è fiducia sulla buona riuscita dell’operazione, si percepisce ottimismo da entrambe le parti. La Fiorentina sa cosa deve fare per portare a termine il negoziato: avvicinarsi alla domanda del Parma. Il che non significa offrire per forza una cifra onerosa come 20 milioni di euro, ma trovarsi a metà strada rispetto all’offerta iniziale di 13 milioni. Ne servono 15-16 per la fumata bianca. Saranno ore di valutazioni e presumibilmente di passi in avanti concreti. I viola lavorano con regolarità sullo sfoltimento della rosa anche per questo. A giorni è attesa la stretta finale per Simon Sohm. Lo riporta il Corriere dello Sport.