1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 11:22

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Corriere dello Sport: La Fiorentina mette gli occhi su Valentin Gomez, il difensore 2003 ha una clausola di 10 milioni

Calciomercato

Corriere dello Sport: La Fiorentina mette gli occhi su Valentin Gomez, il difensore 2003 ha una clausola di 10 milioni

Redazione

25 Febbraio · 11:45

Aggiornamento: 25 Febbraio 2024 · 11:45

Condividi:

Secondo il Corriere dello Sport, la Fiorentina ha messo gli occhi sul talento argentino, Valentin Gomez, difensore classe 2003 del Velez

La boutique resta aperta. Dopo la cessione di Santiago Castro al Bologna, il Velez Sarsfield è pronto a realizzare un’altra plusvalenza. Tante offerte sul tavolo per Valentín Gómez, difensore centrale, mancino, vent’anni, entrato da qualche settimana anche nei ragionamenti del ct Lionel Scaloni. Stopper moderno, ma con le caratteristiche dei marcatori old style: svelto, potente, abituato a fare a sportellate con i centravanti. Ricorda un po’ l’ex interista Cordoba: è alto un metro e 81, ma stacca bene di testa sui calci piazzati. Concentrato, attento, letture corrette in fase di chiusura e di anticipo, senso della posizione. È nato a San Miguel, in provincia di Buenos Aires, il 26 giugno del 2003. Il Velez è riuscito a comprenderne le potenzialità prima del River Plate e del Boca Juniors. Ha una clausola da dieci milioni, ma il suo contratto scade il 31 dicembre. I dirigenti del “Fortín” lo saluteranno a giugno.

Secondo quanto detto dal Corriere dello Sport, si è mosso il Villarreal per Gómez, così come la Fiorentina, che può contare in Argentina sui consigli di Nicolas Burdisso, consulente di mercato del presidente Commisso. In questa stagione ha giocato sei partite nella Superliga, cominciata a gennaio, e ha segnato un gol al Gimnasia y Esgrima. Si muove in una linea a quattro, accanto a Emanuel Mammana, scuola River Plate, che Mancini aveva portato in passato allo Zenit San Pietroburgo. Tra i suoi estimatori c’è anche Javier Mascherano, che l’ha promosso titolare nella nazionale Under 20. Ha anche il passaporto spagnolo, può essere tesserato con lo status di comunitario.

Jack-Fiorentina, rinnovo ancora possibile, potrebbe arrivare prima del previsto

Bonaventura-Fiorentina, il contratto resta sul tavolo. Futuro? Se ne discuterà anche prima del previsto 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio