8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 14:45

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Coronavirus, dall’ex presidente viola Diego Della Valle sono stati donati 200 mila euro per Capri

lapresse - diego della valle - Foto Daniele Leone / LaPresse 29-07-2014 Roma, Italia cronaca Diego Della Valle visita il Colosseo, patron della Tod’s, sponsor del restauro. Nella foto: Diego Della Valle Photo Daniele Leone / LaPresse 29-07-2014 Rome, Italy news Diego Della Valle visit the Colosseum In the pic: Diego Della Valle

News

Coronavirus, dall’ex presidente viola Diego Della Valle sono stati donati 200 mila euro per Capri

Redazione

3 Aprile · 19:27

Aggiornamento: 3 Aprile 2020 · 19:27

Condividi:

Duecentomila euro per Capri, da destinare alle famiglie dell’isola in difficoltà economica per la crisi legata alla pandemia da Covid-19. La famiglia Della Valle, da sempre legata all’isola azzurra, annuncia il suo contributo per far fronte al disagio, in larga parte legato al mancato avvio della stagione turistica. E i sindaci di Capri e Anacapri rendono pubblico il gesto di Diego, imperatore del lusso mondiale con la griffe Tod’s, e dei suoi familiari. La donazione sarà versata sui conti correnti dedicati che i due comuni hanno aperto per ricevere i contributi di solidarietà a seguito dell’emergenza coronavirus: sull’isola c’è un unico caso positivo al Covid-19.

“Della Valle è stato il primo frequentatore di Capri a dare un segno di solidarietà importante elargendo una grossa somma – sottolinea il sindaco di Capri Marino Lembo – E’ un gesto che ci ha commosso e che ha dimostrato come sempre l’affetto e la stima che Diego Della Valle e la sua famiglia nutrono verso l’isola di Capri ed i suoi abitanti. Lui è un grande protagonista della vita caprese ed è fra i frequentatori più amati dell’isola per il suo carattere gioviale e semplice. Gli siamo grati per aver pensato a noi – ha aggiunto Lembo – in questo momento di grande difficoltà che stanno vivendo  i due comuni”. Molto colpito anche il vicesindaco di Anacapri Franco Cerrotta, che ha ricevuto per primo la telefonata dell’imprenditore: “Proprio ad Anacapri – rivela –  Della Valle ha fissato la sua dimora estiva nella villa che affaccia sulla baia di Punta Carena. Si sente uno di noi e appartenendo alla grande famiglia dell’isola è stato il primo ad accorrere in nostro aiuto per dare il suo contributo ed aiutarci in questo grave momento che speriamo di superare presto. La somma sarà impegnata per aiutare i tanti nostri concittadini che stanno vivendo un momento di crisi difficile ed inaspettato”.

Repubblica

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio