7 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 20:13

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Chiarugi: “Ci aspettavamo di più da Piccoli. I giocatori dicono di lavorare, ma finora che hanno fatto?”

Firenze, Stadio Franchi, 17.09.2025, Fiorentina-Napoli, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Chiarugi: “Ci aspettavamo di più da Piccoli. I giocatori dicono di lavorare, ma finora che hanno fatto?”

Redazione

7 Novembre · 16:51

Aggiornamento: 7 Novembre 2025 · 16:51

Condividi:

L'ex attaccante Viola, Luciano Chiarugi, analizza attentamente l'attuale delicato momento della Fiorentina

Luciano Chiarugi, ex viola dal 1965 al 1972, é stato intervistato a Radio FirenzeViola, ecco le sue parole: “Siamo tutti preoccupati. Il like di Pongracic al post della Fiorentina sull’esonero di Pioli è fuori luogo. In questo momento bisogna mettersi lì e lavorare, ieri abbiamo visto una squadra forse peggiore di quella di Pioli. Non do colpe a Galloppa, che ha allenato bene la Primavera, ma al momento stiamo camminando in partita. Con tutto il rispetto del Mainz, credo che la Fiorentina nei suoi panni, poteva fare meglio”. 

Aggiunge: “Quello che dicono i calciatori è preoccupante. Dicono di mettersi a lavorare, come se fino ad adesso non avessero lavorato con Pioli. Il problema è che, se l’avversario cambia i giocatori e mette i titolari ci troviamo subito in difficoltà. Ora viene Vanoli, che ha fatto le sue belle esperienze, lui adesso dovrà formare il suo gruppo di lavoro, ma dobbiamo pensare che anche i giocatori stessi adesso devono fare di più, forse la preparazione non è stata delle migliori. Veniamo da solo sconfitte e ora giochiamo con il Genoa, dopo il cambio panchina e l’ho visto con il Sassuolo ed è una squadra che corre. Adesso c’è bisogno di qualcuno che metta qualcosa in più nelle gambe dei giocatori”.

Conclude con un pensiero su Piccoli: “Sono occasioni in cui ti attanaglia la paura, ma questa paura non è solo di alcuni, ma di tutti. Ieri la maggior parte dei giocatori hanno preso 4.5 o 5 di voto a parte Sohm che ha segnato. Noi ci aspettavamo qualcosa di meglio, non diamo colpe a Galloppa perché non c’entra nulla”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio