8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:24

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Champions League, Emery furioso dopo il gol vittoria annullato al 94mo contro la Juve

News

Champions League, Emery furioso dopo il gol vittoria annullato al 94mo contro la Juve

Redazione

28 Novembre · 00:04

Aggiornamento: 28 Novembre 2024 · 00:04

Condividi:

Il tecnico spagnolo fortemente polemico a fine gara dopo che il connazionale Manzano ha annullato il gol vittoria dei Villans nel recupero

La Juventus pareggia con il brivido a Birmingham, ma l’Aston Villa non ci sta e scoppia la polemica: Unai Emery recrimina per il gol annullato al 94′ e contesta la decisione dell’arbitro.

La quinta giornata della fase campionato della UEFA Champions League consegna un punto ai bianconeri e ai Villans in virtù dello 0-0 al Villa Park, ma i padroni di casa sono furiosi per la decisione del direttore di gara, lo spagnolo Jesús Gil Manzano, e del VAR che cancellato la rete della vittoria di Morgan Rogers all’ultimo secondo.

EMERY POLEMICO – Al termine della partita Unai Emery, allenatore dell’Aston Villa, è intervenuto ad Amazon Prime Video e ha contestato duramente la scelta di Gil Manzano e del VAR: “Non capisco bene che cosa sia successo. E’ interpretazione dell’arbitro. Mi è parso e mi hanno detto che l’arbitro ha dato il gol anche se altri dicono di no e che poi è intervenuto il VAR e ha detto che non era gol. Tale analisi non mi è piaciuta. In Inghilterra non è fallo e forse neanche in Europa, così come per me e per la mia squadra. Non so cosa sia successo, il fallo per me non c’era”.

Emery si è poi concentrato anche sulla partita: “Sono soddisfatto della gara e anche del cammino della squadra. Partita equilibrata nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo giocato meglio”.

COSA E’ SUCCESSO – Al 94′, in pieno recupero, l’Aston Villa ha trovato il gol vittoria con l’attaccante inglese Morgan Rogers, ma la rete è stata annullata. Il motivo? Un contatto aereo tra il difensore dei Villans Diego Carlos e il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, disturbato nella sua uscita alta. Il contatto è stato giudicato falloso e dopo alcuni secondi – e un consulto via auricolare con il VAR – Gil Manzano ha confermato la decisione.

Lo riporta calciomercato.com

Palladino, col Pafos turnover ragionato, Adli e Beltran costretti agli straordinari. Pongracic dal 1°

Palladino, col Pafos turnover ragionato, Adli e Beltran costretti agli straordinari. Pongracic dal 1°

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio