La Fiorentina ha tre centrocampisti di ottimo livello che garantiscono un livello prestazionale assolutamente buono. Badelj anche se ultimamente ha fatto piuttosto male è un giocatore di buon livello. Benassi rimesso nella sua posizione sta facendo molto bene trovando inserimenti giusti e qualche gol. Veretout è forse il migliore acquisto estivo della Fiorentina poiché è un giocatore che abbina ad una grande corsa una discreta qualità.
Tuttavia i giocatori di un certo livello a centrocampo sono soltanto tre. Sanchez e Cristoforo non hanno dimostrato di essere in grado di giocare in una squadra come quella viola e quindi non ci sono alternative importanti rendendo la coperta nel reparto mediano del campo veramente corta.
Ecco quindi che il DG Corvino è tornato al lavoro per cercare di assicurare al tecnico Pioli alcune alternative di un livello discreto. Il nome caldo è quello di Mirko Valdifiori centrocampista che sta trovando poco spazio nel Torino ma tecnicamente molto valido e con una discreta esperienza del nostro calcio. Si stanno vagliando anche i nomi dei giovani Verre poco impiegato alla Sampdoria e Matheus Jesus giocatore brasiliano di proprietà del Santos ed in prestito in liga portoghese