La Fiorentina, dopo la vittoria contro il Monza, è pronta a tornare in campo domani alle 18.30 nella sfida contro il Torino, che chiuderà un 2023 nel quale la formazione di Vincenzo Italiano ha centrato due finali, in Coppa Italia e Conference League, senza riuscire a portare a casa trofei, ma con la netta crescita di tutto il gruppo, adesso pronto a tornare a vincere, magari già da questa stagione.
I tre punti di venerdì scorso, e la successiva sconfitta del Napoli a Roma, hanno regalato alla squadra di Italiano il quinto posto in classifica in solitaria, a -1 dal Bologna quarto e a -3 dal Milan terzo, con i viola che adesso andranno alla caccia della terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque, per essere, almeno per una notte, al terzo posto a pari dei rossoneri. Per farlo il tecnico gigliato potrebbe ritrovare anche Giacomo Bonaventura, che nella giornata di ieri si è allenato con il resto del gruppo ma non ha giocato la partitella per il problema al tallone che lo tormenta. Ancora non è certo però il suo rientro in campo dal primo minuto e molto dipenderà dalla seduta di oggi, con lo staff medico che prenderà una decisione insieme a Italiano e allo stesso centrocampista.
La buona notizia arriva da Lucas Martinez Quarta. Il difensore argentino, assente contro il Monza, tornerà disponibile al 100%, visto che nel suo caso si trattava di una semplice influenza, che lo ha debilitato ma che non ha lasciato strascichi in vista della gara di domani contro il Torino.
DA ROMA SMENTISCONO LA VOCE DI ZACCAGNI ALLA FIORENTINA
Da Roma smentiscono: “Nessuna possibilità che la Lazio venda Zaccagni alla Fiorentina a gennaio”