Alessandro Bocci, giornalista del Corriere della Sera, ha parlato e commento le parole di Joe Barone contro Nico Gonzalez prima di Milan-Fiorentina, queste le sue parole a Radio Bruno:
“La Fiorentina ha sbagliato a dire quelle parole contro Nico Gonzalez sia nel caso lo voglia vendere e sia nel caso lo voglia tenere. Ha evidenziato un malessere, un dirigente di grandissimo livello queste cose non le fa. Se lo vendi chi viene a comprarlo avrebbe approfittato di questa situazione, è stata una mossa sbagliata. Se Nico Gonzalez ha pensato più al mondiale glielo dici ma dentro le mura di casa Fiorentina, cosi non serve a niente.
In questi mesi sono successe in tutte le squadre cose strane, alla Juventus la stessa cosa è accaduta con Vlahovic che è rimasto fuori nelle ultime settimane e poi ieri ha giocato e segnato con la Serbia. Nico Gonzalez ha sentito che qualcosa non andava dal punto di vista fisico e si è frenato, appena ha provato a forzare un po si è fatto male, evidentemente non si sentiva bene. Credo che prima di dire che è un giocatore marcio farei degli accertamenti profondi. La differenza la fanno i giocatori di qualità e lui è un giocatore di qualità”