Pierpaolo Bisoli, vice allenatore della Fiorentina nella stagione 2004-05, è intervenuto a Radio FirenzeViola parlando dei comportamenti dei giocatori e della società: “Io credo che la cosa più giusta che possano fare è mettere da parte l’io e mettere prima la Fiorentina, perché non devono esserci egoismi e devono mantenere la categoria. È chiaro che la situazione è drammatica, quindi si deve togliere la pressione ai giocatori, che sono impauriti e mettersi in testa, che ogni partita può essere l’ultima. La Fiorentina con il Verona deve vincere, perché sennò si allontana troppo dalla zona salvezza”.
Sul rigore di Reggio Emilia: “Io non voglio dare consigli a Vanoli. Per la mia esperienza sarebbero entrambi andati a fare la doccia. Serve un segnale forte, per far capire a tutti che la Fiorentina viene prima. Ora se il giocatore più forte non è pronto a fare tutto per la Fiorentina deve stare in panchina. Ora la Fiorentina deve salvarsi, perché è troppo importante, anche di fronte a scelte drastiche”.
Sulla Conference: “Vincere aiuta a vincere. Anche per la gente stessa a cui fai vedere che hai bisogno di vincere. Stasera la Fiorentina deve scendere in campo come se fosse la Coppa dei Campioni”.
