9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 17:46

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Berni duro su Fagioli: “Avrà fatto una partita e mezzo che giustifica il prezzo. Merita l’esclusione”

Firenze, Stadio Franchi, 17.09.2025, Fiorentina-Napoli, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Berni duro su Fagioli: “Avrà fatto una partita e mezzo che giustifica il prezzo. Merita l’esclusione”

Redazione

9 Ottobre · 13:45

Aggiornamento: 9 Ottobre 2025 · 13:45

Condividi:

"L’unico che ha fatto intravedere qualcosa è Fazzini, che ha mostrato autorevolezza e carattere"

Fabrizio Berni, ex difensore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Lady Radio e non ha risparmiato le critiche sul centrocampo viola.

“Sono molto preoccupato, la Fiorentina continua a perdere e i segnali positivi visti sono più frutto di individualità che del gioco corale, che oggi non si vede. Il centrocampo è il reparto più preoccupante, si alternano i giocatori ma il risultato è negativo. Fagioli, preso nell’entusiasmo di tutti, avrà fatto una partita e mezzo che possa giustificare il suo prezzo. Il suo rendimento è così modesto che merita l’esclusione. Sohm a Parma aveva fatto buone prestazioni, a Firenze non si è fatto vedere. Nicolussi Caviglia fino ad ora non ha offerto prestazioni adeguate, l’unico che ha fatto intravedere qualcosa è Fazzini, che ha mostrato autorevolezza e carattere”.

“Campagna acquisti sbagliata? A fine mercato, come la quasi totalità degli addetti ai lavori, ho espresso apprezzamento per quanto fatto, pertanto bisogna per coerenza dire di aver sbagliato le valutazioni. La Fiorentina viaggia a marce ridotte, fatica molto a fare pressing, è lenta, lineare. Finchè non si sarà risolto il problema a centrocampo, trovando una mediana efficace, le difficoltà proseguiranno. Allenatore e società hanno detto che l’obiettivo era quella di alzare l’asticella a inizio anno, io dico che per prudenza è il caso di abbassarla. Il momento è complesso, lascerei da parte i sogni di gloria per pensare ai punti necessari per stare tranquilli”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio