Beppe Bergomi, in una lunga intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, ha espresso le sue opinioni in merito al campionato italiano. In particolare, queste sono le sue parole sulla Fiorentina di Stefano Pioli.
La fiducia di Bergomi per Pioli
“Io guardo le prestazioni, mi fido dell’allenatore perché so come lavora, ma sta facendo fatica. L’importante è che ci siano le idee chiare, senza stravolgere molto ma facendo dei piccoli accorgimenti. Poi serve sfruttare le caratteristiche dei singoli”.
Prosegue:
“Se la Fiorentina ritrova se stessa può ancora rientrare nella zona Europa. L’anno scorso contro le big ha sempre fatto bene. E’ una squadra che ha dei valori, può rientrare ma non deve perdere terreno anche perché davanti vanno forte. L’importante è che non entri in una psicologia negativa, serve il risultato per il rilancio e così può tornare in alto”.
L’emblema di Fagioli
“In una carriera i momenti di difficoltà ci sono, lì devi essere bravo ad andare oltre. Io quando andavo in difficoltà rallentavo, giocavo semplice, poi le cose tornano piano piano. Deve ritrovare entusiasmo, voglia di stare con i compagni con gioia, allenarsi bene e avere energia positiva”.
