Barend Krausz, agente esperto di calcio argentino, è intervenuto a Radio Firenze Viola, queste le parole del procuratore il giorno dopo la vittoria della Fiorentina sul campo del Cagliari:
“Io sono fiducioso, ormai si è trovata una certa quadratura. Credo che se la Fiorentina riuscirà a recuperare la migliore versione di Fagioli se la potrà giocare anche in campionato. Credo che possiamo riscoprire Beltran come attaccante. Penso anche che il trio composto da Gud Beltran e Kean possa essere invidiato da molti”.
L’intesa che ha Beltran con Gudmundsson è replicabile anche con Kean? Oppure potrebbero coesistere anche tutti e tre?
“Penso sia più probabile farli coessistere. Kean però è più un solitario, per questo l’intesa che si è vista tra Beltran e Gud era più evidente. L’allenatore del River Plate, Gallardo, sta facendo carte false per rimpatriare Beltran al River, come ha fatto con Quarta: questo a dimostrazione che Beltran è un giocatore che tutti vorrebbero”.
Quanto vale oggi Beltran?
“35/40 milioni: è un ragazzo giovane, che ha giocato Coppe importanti in Argentina e anche i Europa”.
Il River sarebbe disposto a pagare quella cifra?
“No, a quelle cifre no ma a 20 milioni ci arriva senza problemi. Non credo però che la Fiorentina sia disposta a cederlo”.
Beltran deve togliersi l’aura di bravo ragazzo?
“Si, è un giocatore che forse è troppo generoso…dorebbe avere un po’ più di cinismo”.
Se arrivasse il richiamo del River che farebbe secondo lei?
“Sicuramente una parte del suo cuore è rimasta là, ma comunque si è inserito benissimo a Firenze, come tutti gli argentini. In Argentina comunque farebbe anche fatica a guadagnare quello che guadagna qua. E a Buenos Aires avrebbe la possibilità di tornarci a fine carriera”.
Gol di testa, anche a Roma con la Lazio…qualcosa che ci si aspetta poco da lui?
“Il tempismo e il salto ce li ha…poi comunque un po’ di stazza ce l’ha. Non è uno specialista ma anche nel River ha fatto diversi gol di testa”.