11 Febbraio 2026 · Ultimo aggiornamento: 09:19

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Prof. Castellacci: “Buon segno che non ci siano lesioni, per Gudmundsson esclusa una lunga assenza”

Firenze, Stadio Franchi, 07.02.2026, Fiorentina-Torino, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Prof. Castellacci: “Buon segno che non ci siano lesioni, per Gudmundsson esclusa una lunga assenza”

Redazione

9 Febbraio · 17:32

Aggiornamento: 9 Febbraio 2026 · 17:32

Condividi:

Il parere dell'ex medico della Nazionale italiana Enrico Castellacci sul report pubblicato dalla Fiorentina sulle condizioni di Gudmundsson

Il Professor Enrico Castellacci, Presidente Nazionale dell’Associazione Medici del Calcio Italiani e medico della Nazionale Italiana tra il 2004 e il 2018, nel corso dell’intervista rilasciata a TMW ha detto la sua in merito ad alcuni infortuni dei calciatori di Serie A, a partire da Albert Gudmundsson:

Che non ci siano lesioni capsulari né ligamentose è un buon segno. Nella distorsione alla caviglia il problema grosso è quando si ha una distrazione o una lesione vera e propria dei legamenti. Questo referto ci permette di escludere una lunga assenza dai campi”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio