Riccardo Galli ha commentato a Radio Bruno il momento della Fiorentina dopo le prime parole di Paolo Vanoli alla guida: “Questa sosta è un bene in questo momento. C’è un allenatore nuovo che deve provare a riaccendere il motore della squadra. Dopo la sosta giochiamo contro la Juventus: sono due settimane importanti.”
Galli si è poi soffermato sull’atteggiamento mostrato dalla squadra a Marassi: “A Genova ho visto meno paura nel primo tempo. Con il Lecce, con Pioli, percepivo una squadra sgonfia. Con il Genoa, nonostante evidenti limiti tecnici e di costruzione del gioco, ho visto meno paura ma comunque tanta confusione. Vanoli ha aperto un cantiere.”
Aggiunge: “Vanoli ha avuto un approccio duro con Gudmundsson e Fagioli, ma non lo condanno. Se voleva scuotere qualcosa, questo era il momento giusto. Ho notato un atteggiamento duro ma costruttivo.”
Sul centrocampo: “I limiti del centrocampo erano evidenti già a fine mercato. Vanoli dovrà tirare fuori il massimo dai giocatori a disposizione. Il mercato di gennaio dipenderà dalle risposte che otterrà in queste settimane.”
Conclude sulla difesa: “L’errore di Ranieri a Genova ha un fattore mentale. Qualcosa cambierà nella difesa: Vanoli farà giocare chi può dare il massimo in quel momento.”
