9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 09:50

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Steck: “Vi racconto come ho scoperto Cyril Thereau, peccato che non abbia proseguito la carriera in Francia”

News

Steck: “Vi racconto come ho scoperto Cyril Thereau, peccato che non abbia proseguito la carriera in Francia”

Redazione

25 Ottobre · 13:12

Aggiornamento: 25 Ottobre 2017 · 13:12

TAG:

Thereau

Condividi:

Bruno Steck, ex allenatore e difensore francese, ha rilasciato una lunga intervista a France Football. Fra i tanti argomenti affrontati anche uno particolarmente caso in casa Fiorentina, ossia quello relativo a Cyril Thereau: “Quando ero allenatore ad Orléans ricevetti un appello dai miei vecchi giocatori del Gap – dove lui ha allenato e Thereau ha fatto tutta la trafila delle giovanili – che mi dissero di avere un fenomeno in squadra. Eppure non giocava mai. Quando chiesi il suo nome mi risposero: Cyril Thereau. Non mi stupii, al Gap avevo già sentito parlare di lui”.

Prosegue con gol suo racconto: “Cyril mi domandò insistentemente di dvenire ad Orleans. Però all’Orleans avevamo già cominciato la stagione e finito tutti i soldi. Ma lui non si fece nè in qua nè in là e venne ad assistere ad una partita. Il mattino dopo, come facevo normalmente, organizzai un allenamento specifico per i portieri e dopo averlo visto tirare qualche volta trovammo presto una soluzione per tesserarlo con il Presidente”.

Conclude con un pensiero personale: “L’errore commesso in Francia, il mio in primis, è stato quello di non riuscire a trattenerlo. Io avvertii club come il Le Mans e il Montpellier, ma lui ha scelto una strada diversa dalla Francia per diventare un professionista”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio