26 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:51

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Brovarone: “La Fiorentina perde tempo: Pioli dovrebbe essere mandato via. Alternativa? Vanoli”

News

Brovarone: “La Fiorentina perde tempo: Pioli dovrebbe essere mandato via. Alternativa? Vanoli”

Redazione

28 Ottobre · 13:43

Aggiornamento: 28 Ottobre 2025 · 13:43

Condividi:

"La Fiorentina ha manifestato il 'non gioco' assoluto, è la peggiore in ogni classifica"

L’uomo di mercato Bernardo Brovarone è intervenuto a Toscana TV in merito alla situazione delicata che unisce la Fiorentina e Stefano Pioli. Ecco le sue parole.

Stefano Pioli è in bilico?

“Penso che se non si trattasse di Pioli, oggi l’allenatore della Fiorentina sarebbe stato già massacrato ed esonerato da almeno tre partite. Pioli si è meritato un allungamento della sopportabilità, per cercare di capire come si può uscirne. Certe scintille nella vita però, a volte semplicemente non scattano. La storia al momento racconta che tra questo gruppo e Pioli non si riesca a trovare la strada maestra. La Fiorentina sta perdendo tempo, dovrebbe essere mandato via. La società è restia, non solo per il pesante fattore economico e perchè pensava potesse fare il salto di qualità con Pioli, ma anche per capire dove si va a parare e che tipo di figura può venire a scuotere una squadra in stato confusionale. Andrei su un allenatore che permetta di arrivare a giugno con tranquillità, pianificando nel frattempo il futuro”.

Fiorentina-Bologna

“Non ho visto una reazione della Fiorentina, la situazione è stata frutto di casualità, vedere questo è veramente brutto. Non si è visto niente da parte della squadra dall’1-2 alla fine della gara. Una squadra tutto tranne che tranquilla, nelle gare in cui è andata in vantaggio, ha perso di tranquillità anche andando avanti, dopo poche gare di campionato, vedi Cagliari, Como, Milan. La Fiorentina finora ha manifestato un ‘non gioco’ assoluto, è la peggiore in ogni classifica o quasi, gol fatti, tiri subiti, ecc.. La sensazione è che la preparazione atletica della Fiorentina sia stata completamente sbagliata”.

Toto nomi

“Alcuni nomi disponibili? Vanoli, ad esempio. Pioli aveva chiesto espressamente una figura come il Lele Oriali di Conte, e l’aveva individuata in Giovanni Galli. Evidentemente però la società viola non era d’accordo. In una situazione come questa, tuttavia, non so che tipo di supporto riuscirebbe a dare”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio