24 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 22:28

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
La Penna sarà l’arbitro di Fiorentina-Bologna: l’ultima volta coi viola finì in polemica

News

La Penna sarà l’arbitro di Fiorentina-Bologna: l’ultima volta coi viola finì in polemica

Redazione

22 Ottobre · 12:51

Aggiornamento: 22 Ottobre 2025 · 12:51

Condividi:

La Penna torna al Franchi dopo il pasticcio nella sconfitta contro l'Inter

Sono state rese note le designazioni arbitrali dell’8° giornata di campionato di Serie A. Alle ore 18:00 di domenica ci sarà il fischio di inizio di Fiorentina-Bologna, gara assegnata a Federico La Penna.

L’arbitro della sezione di Roma sarà affiancato da Imperiale e Preti, mentre come quarto uomo ci sarà Guida. In sala VAR troveremo Paterna, assistito dal collega Marini.

I precedenti di La Penna con Fiorentina e Bologna

La Penna conta un totale di 14 gare alla direzione della Fiorentina, di cui: 6 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. L’ultima risale alla controversa gara contro l’Inter, terminata 2-1 per i nerazzurri tra le polemiche. L’episodio della discordia riguardava la palla crossata da Bastoni, che aveva portato al calcio d’angolo del gol, era uscita di parecchi centimetri, ma il gioco era stato fatto proseguire senza alcuna segnalazione. Un errore in concomitanza con l’assistente Scatragli: entrambi erano stati fermati per un turno, così come l’altro assistente Moro.

Per quanto riguarda invece il Bologna, il fischietto La Penna conta un bilancio di 5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio