18 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:38

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Piccinetti, la stoccata a Dodô: “Alla Fiorentina porta solo confusione e mancanza di disciplina

Firenze, Viola Park, 25.07.2025, Fiorentina-Carrarese, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Piccinetti, la stoccata a Dodô: “Alla Fiorentina porta solo confusione e mancanza di disciplina

Redazione

24 Settembre · 14:18

Aggiornamento: 24 Settembre 2025 · 14:19

Condividi:

L'ex Fiorentina: "La squadra di Pioli gioca con la paura"

Claudio Piccinetti, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Lady Radio, analizzando le problematiche della viola e le prestazioni dei singoli.

“La Fiorentina ha tante problematiche da risolvere. Alla squadra manca entusiasmo, non si vede nè il sorriso nè la gioia vista nei volti dei giocatori del Como. Una squadra che gioca con la paura. Le prestazioni mancano sia sul piano della squadra che dei singoli. Si fatica a trovare un calciatore che abbia convinto finora, lasciando perdere De Gea”.

Prosegue:
“Ci sono troppi punti interrogativi. Fagioli, Gudmundsson, Pongracic…Ranieri. E Kean? Vi sembra quello dello scorso anno? Non avrei toccato niente in attacco, prendendo un calciatore da panchina. Dzeko? È un calciatore che vuole spazio. Se spendi 25 milioni per Piccoli, cosa che non avrei fatto, questo ti condiziona. Kean deve avere più campo possibile, è lì che si esalta, non deve avere nessuno attorno, al massimo un altro calciatore che lo possa imbeccare e fargli gli assist, come Gudmundsson. Anche Piccoli, tra l’altro, ha bisogno di spazio. La Fiorentina ha fatto tanti investimenti ma non ha preso un titolare”.

La stoccata a Dodô

“Manca un centrocampista completo come Guendouzi nella rosa della Fiorentina. Un calciatore di personalità, sempre presente in campo in ogni aspetto del gioco. Cataldi? Non ne ha più sul piano fisico, se fosse stato a posto la Fiorentina non l’avrebbe perso. Lui e Adli hanno giocato la metà delle partite. Nel calcio oggi ci vuole intensità e la Fiorentina non ce l’ha. Pioli va aiutato, deve metterci del suo, servono certezze sulla Fiorentina. Dodô cosa dà alla Fiorentina? Confusione, mancanza di disciplina tattica. Bisogna pensare in campo, saper fare le cose utili alla squadra. In difesa non c’è. Non disconosco che abbia delle qualità, però nessuno lo prende, si era parlato di Barcellona ma rimane a Firenze”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio