Enzo Bucchioni, voce da sempre attenta alle vicende viola, ha analizzato su TGR Toscana l’esordio della Fiorentina in campionato contro il Cagliari. Queste le sue parole:
“Non è stata una buona prestazione – ha osservato Bucchioni – ci si aspettava di più. Probabilmente la sfida di Conference ha lasciato qualche strascico. Nel primo tempo la squadra è apparsa spenta, nella ripresa ha reagito e ha trovato il gol. Ma una Fiorentina che vuole crescere deve imparare a vincere anche le partite sporche: subire il pareggio a due minuti dalla fine non è da grande. Una vera big deve saper portare a casa la vittoria anche senza meritare del tutto”.
Bucchioni ha poi virato sul mercato, soffermandosi su Piccoli:
“Piccoli sarà presentato domani e potrà essere già a disposizione contro il Torino. È un giocatore che da anni porta con sé aspettative importanti: ora deve dimostrare tutto il suo valore. In generale mi aspetto ancora un paio di colpi, soprattutto un difensore e un centrocampista, per consentire alla Fiorentina di posizionarsi stabilmente in zona Champions. Nell’ultima settimana di mercato, però, può succedere di tutto”.