8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 14:45

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Doveri sul VAR: “E’ il nostro angelo custode. L’announcement? Vedremo che effetto avrà sul pubblico”

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 06.02.2025, Fiorentina-Inter, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Doveri sul VAR: “E’ il nostro angelo custode. L’announcement? Vedremo che effetto avrà sul pubblico”

Redazione

6 Agosto · 14:22

Aggiornamento: 6 Agosto 2025 · 14:24

TAG:

doveriVAR

Condividi:

"Sono convinto che l’iter legislativo che equipara gli arbitri ai pubblici ufficiali corretto? Certo, e per questo ringrazio chi si è battuto per tutto ciò"

Il direttore di gara di Daniele Doveri ha parlato alla Gazzetta dello Sport del suo passato, facendo un punto anche sul presente: “Quando in Eccellenza presi uno schiaffo. Nei campi di provincia dovrebbe prevalere lo spirito sportivo. E invece a volte il prato sembra una zona franca, uno sfogatoio, come se uno dovesse dare proprio lì il peggio di sé. Ho visto un quindicenne aggredito da un settantenne massaggiatore: per un calcio d’angolo. Gli ha tirato la borraccia contro il petto. Giorni di prognosi. Sono convinto che l’iter legislativo che equipara gli arbitri ai pubblici ufficiali sia corretto? Certo, e per questo ringrazio chi si è battuto per tutto ciò, da Zappi a tutte le componenti”.

“È un risultato di grande civiltà a tutela dei ragazzi che sognano di fare il mestiere che faccio io. Riprendendo il discorso di prima: io sono convinto che quel signore che ha aggredito l’arbitro fuori da lì, dal campo, sia un nonno fantastico. Che coccola i suoi nipoti. E allora perché dentro un campo succedono queste cose? Bisognerebbe smetterla”.

VAR angelo custode? Assolutamente sì. Perché ci fa andare tutti a casa più sereni. Quello che più conta è sapere, alla fine della gara, che il risultato finale sia rispondente a quel che si è visto e alle decisioni prese in campo. E il VAR, in questo, ha aiutato enormemente. L’announcement? La curiosità più grande sarà vedere che effetto farà sul pubblico: sarà rasserenante o no?”. Lo riporta TMW

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio