8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:10

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Ferrara: “Beltran bravo ragazzo. Gli vuoi bene, ma poi? Piacciono di più i Mutu e gli Edmundo”

Rassegna Stampa

Ferrara: “Beltran bravo ragazzo. Gli vuoi bene, ma poi? Piacciono di più i Mutu e gli Edmundo”

Redazione

2 Agosto · 12:29

Aggiornamento: 2 Agosto 2025 · 12:29

Condividi:

Il giornalista Benedetto Ferrara ha approfondito il tema Beltran e ha analizzato la figura di Martinelli in un suo pezzo su La Nazione.

Nel suo pezzo per la rubrica Rock & Gol su La Nazione, Benedetto Ferrara commenta l’addio ormai imminente di Lucas Beltran, e guarda anche al futuro, rappresentato dal giovane portiere Tommaso Martinelli. Questo il suo articolo:

“Il primo personaggio è il classico bravo ragazzo, quello umile che si danna l’anima, non fa mai casino e si fa voler bene dai compagni. E anche dai tifosi, se non fosse che a un calciatore voler bene non basta. È come la ragazza che dice che sei un tipo ma però, insomma, perché rovinare l’amicizia? Che malinconia. Già, Lucas Beltran è un po’ così. Gli vuoi bene, ma poi? Forse perché ci eravamo tanto illusi. Volevamo un centravanti e invece ci hanno detto che non era proprio un centravanti. Diciamo più seconda punta ma non proprio seconda punta, più un trequartista, ma forse anche esterno e perché no mezz’ala, sì ma non proprio… insomma, se non fosse un ragazzo centrato l’argentino sarebbe già in terapia da mesi. Comunque se Lucas dovesse partire sentirà addosso tutto l’affetto del tifoso viola, quello che dice da tempo: bravo ragazzo Beltran, ma… insomma, i bravi ragazzi piacciono sempre ma a volte Mutu ed Edmundo piacciono di più.”

Ferrara poi si sposta su un altro “bravo ragazzo”, Tommaso Martinelli:

“Altro bravo ragazzo: Tommaso Martinelli, portiere classe 2006, uno di cui si parla da almeno due anni come un predestinato. Che estate questa estate. Prima la maturità poi l’ingresso ufficiale in prima squadra come vice di De Gea, uno che lui metteva sempre in porta quando giocava alla Play. Lui dice che cercherà di far cambiare idea a chi ha dubbi sul suo ruolo di riserva di un intoccabile. Chi lo conosce dice che al di là delle qualità tecniche Martinelli fin da ragazzino ha sempre mostrato una freddezza tra i pali fuori dal comune. Bella sfida.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio