Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa dopo la vittoria della squadra viola in Conference League, queste le parole del tecnico:
“Non so se sarà la svolta ma è stata una vittoria molto bella, grazie ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto, potevamo fare 5 gol nel primo tempo, è stato il miglior primo tempo dell’anno, nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo, ho capito qual è il problema, dobbiamo trovare ad avere continuità di gioco nei 90 minuti. C’era tensione perchè ci dispiace quando non riusciamo a vincere, questa serata ci serviva, ci ha dato slancio ed entusiasmo, qui l’entusiasmo è fondamentale, dobbiamo portarlo a domenica per fare una grande prestazione.
Terracciano? Con Pietro ho un grandissimo rapporto, lui è un grande uomo e un grande giocatore. Continuo a dire questo.
Abbiamo passato giorni di delusione, la sconfitta in Grecia non ci è andata giu, l’aspettavamo questa partita, i ragazzi erano carichi, lo vedevo nei loro occhi. L’allenatore non deve fare danni ed io ho fatto fare tutto a loro. Per me questo è un anno di formazione e ringrazio i ragazzi per quello che mi danno. Più i giorni passano e più le cose vanno meglio, lavoro con la squadra al completo da 3 giorni, non è alibi e ma ci servono tutti i giocatori.
Aspettavamo Gudmundsson, sta facendo bene e sta continuando a crescere. Mi piace questo 3-5-2 perchè la squadra si esprime bene, costruiamo con due giocatori su due, nel secondo tempo siamo passati al 4-3-3. Sono sorpreso che Gosens e Dodò non siano andati in Nazionale, le scelte le fanno i commissari tecnici, loro stanno facendo un grande campionato, stanno portando numeri e qualità alla squadra, se continuano cosi le soddisfazioni arriveranno”