10 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 17:26

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Gazzetta: Nardella fa visita ai Della Valle. I temi caldi, dalla guida del club fino al nuovo stadio

News

Gazzetta: Nardella fa visita ai Della Valle. I temi caldi, dalla guida del club fino al nuovo stadio

Redazione

9 Settembre · 10:47

Aggiornamento: 9 Settembre 2017 · 10:47

Condividi:

Nella giornata di ieri il sindaco di Firenze Dario Nardella, ha fatto visita ai fratelli Della Valle, nel quartier generale Tod’s nelle Marche. Visita programmata e al contempo segreta quella dei vertici delle istituzioni cittadine.

Molti, infatti, erano gli argomenti caldi da affrontare, parlando direttamente con i proprietari del club viola. Oltre alla guida del club (“ho trovato i Della Valle in grande forma, presto li rivedremo a Firenze. “Sono vogliosi di proseguire il progetto viola”, ha detto il sindaco.

L’altro grande macro-tema riguarda la costruzione del nuovo stadio: “Entro la fine dell’anno porterò in consiglio comunale l’adozione della variante al piano urbanistico di Castello che riduce i volumi a costruire e consentirà la costruzione del nuovo mercato generale e dunque la messa disposizione effettiva dell’area ex Mercafir per il nuovo stadio. I lavori per il nuovo mercato potranno iniziare entro la fine del 2018. Se Fiorentina presenterà il progetto definitivo nei tempi auspicati, entro la primavera 2019 potremo completare la procedura di evidenza pubblica per individuare eventuali concorrenti e firmare la convenzione. Così, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 si potrà costruire il nuovo stadio”

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio