1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 13:02

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Repubblica: “Atene resterà l’incubo di Italiano. La cessione di Vlahovic? Un punto di svolta insieme al mercato invernale”

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 03.04.2024, Fiorentina-Atalanta, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Repubblica: “Atene resterà l’incubo di Italiano. La cessione di Vlahovic? Un punto di svolta insieme al mercato invernale”

Redazione

14 Dicembre · 09:51

Aggiornamento: 14 Dicembre 2024 · 09:51

Condividi:

La Fiorentina nel frattempo è entrata in una nuova fase

Il ciclo di Vincenzo Italiano alla Fiorentina, iniziato tre anni fa con lo slogan “Nessun limite, solo orizzonti,” ha segnato un periodo intenso e controverso per il club. Arrivato dopo la brusca separazione con Gattuso, Italiano ha ridato identità e gioco a una squadra in crisi, riportandola in Europa e raggiungendo tre finali (due di Conference League e una di Coppa Italia). Tuttavia, non è riuscito a conquistare un trofeo, lasciando un rammarico condiviso con tifosi e squadra.

I primi mesi con Italiano furono brillanti, grazie a Vlahovic, ma la cessione dell’attaccante alla Juventus segnò un punto di svolta. La mancanza di un degno sostituto, insieme a un mercato invernale deludente nella sua ultima stagione, incrinò i rapporti tra l’allenatore e la società. Dopo aver chiuso il capitolo Fiorentina con una finale persa ad Atene, Italiano ha accettato la sfida di guidare il Bologna, raccogliendo l’eredità di Thiago Motta e puntando a nuovi successi.

Nel frattempo, con Palladino, la Fiorentina è entrata in una nuova fase: rinnovata, ambiziosa e determinata a superare i limiti del passato, con entusiasmo e obiettivi a lungo termine. Lo riporta Repubblica Firenze.

Corriere dello Sport: “Sirene italiane ed estere per Kouamé ma la Fiorentina non è sotto pressione per venderlo”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio